Tutti gli eventi pubblicati sono riservati a soci e tesserati ASI - Associati a noi per vivere la vela e condividere una passione imparando. Accedi al link ed inserisci i tuoi dati.
LINK TESSERA ASI: https://bit.ly/Vivila-Tessera-ASI LINK TESSERA ASSOCIATIVA: https://bit.ly/Vivila-tessera-socio
 
Day Sailing!
Voglia di relax ? Voglia di mare e di vela ? Uscita a vela con possibilità di prime nozioni, miglioramento della vela... o semplicemente di relax con questo bellissimo sport!
Istruttore a bordo.
 
Approccio alla vela
𝑉𝑢𝑜𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑟𝑖𝑟𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑒 𝑛𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑎 𝑣𝑒𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑐𝑎𝑏𝑖𝑛𝑎𝑡𝑖?
𝐷𝑢𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑤𝑒𝑒𝑘𝑒𝑛𝑑 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑚𝑝𝑎𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑒𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑖𝑠𝑡𝑟𝑢𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑐𝑒𝑟𝑡𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑡𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑖 𝑑𝑎𝑙 𝐶𝑂𝑁𝐼 𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑔𝑜𝑣𝑒𝑟𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑏𝑎𝑟𝑐𝑎 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡 f𝑎𝑛𝑡𝑎𝑠𝑡𝑖𝑐𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑎𝑛𝑜 𝑒 𝑛𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑎𝑟𝑒. 𝑂𝑟𝑎𝑟𝑖; 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 9.30 𝑎𝑙𝑙𝑒 18.00 𝑝𝑒𝑟 𝑑𝑢𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑒, ( 𝑐𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑛𝑜𝑡𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑏𝑜𝑟𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑒!) 𝑝𝑒𝑟 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑡𝑖𝑚𝑜𝑛𝑎𝑟𝑒, 𝑟𝑒𝑔𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑣𝑒𝑙𝑒 𝑒 𝑛𝑎𝑣𝑖𝑔𝑎𝑟𝑒.  Evento promozione prezzo, riservato ai nuovi iscritti. 𝑃𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝑡𝑖𝑚𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑙𝑎 𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑛𝑘 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑠𝑐𝑟𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒: https://bit.ly/Vivila-corsi  𝐿'𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒̀ 𝑑𝑒𝑠𝑡𝑖𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑎𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘪 𝑆𝑜𝑐𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑉𝑖𝑣𝑖𝑙𝑎 𝑆𝑇 o 𝑇𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑎𝑡𝑖 𝐴𝑆𝐼 𝑖𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑒𝑠𝑠𝑜 della 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑡𝑎 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑐𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑔𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑎. 
 
Crew Competence
Rivolto a chi vuole consapevolmente rendersi untile a bordo! La barca non avrà piu segreti, dal bagno alla zattera di salvataggio, come essere equipaggio usando correttamente l'imbarcazione e le sue attrezzature. 
 
Weekend in Malga Rin Bianco
Vieni con noi a passara un weekend merivigliosa e unica sulle dolomite vicino alle tre Cime di Lavaredo e Misurina. Un weekend speciale con attività divertente e due cene al Malga Rin Bianco, menu creato da nostro socio Andreas Quinz e servito nella stupenda Biblioteca. EVENTO RISERVATO AI SOCI e TESSERATI VIVILA SAILING TEAM. Associati a noi per vivere la vela e condividere una passione imparando.
 
Corso Ormeggio 1° livello

Ormeggiare è una cosa seria ! Quasi sempre i danni alle imbarcazioni sono fatti in porto; ti daremo le nozioni per capire e ragionare, insegnandoti le tecniche per ormeggiare in maniera sicura. Svolgimento: Lezione teorica a terra seguita da esercitazioni a bordo per prendere confidenza con le manovre in porto. Ottimo per imparare o migliorare la "bestia nera" del velista: l'ormeggio. Imbarcazione d'altura 40 piedi con timone a ruota. Requisiti: Certificato medico per attività sportiva non agonistica e Tessera sociale o Tessera Asi.  Associati a noi per vivere la vela e condividere una passione imparando. Accedi al link ed inserisci i tuoi dati.  LINK ISCRIZIONE ATTIVITA': https://bit.ly/Vivila-corsi 

Corso di vela 1°, 2°, 3° Livello

Cinque giorni di vela ! Corso base in full immersion su imbarcazione d’altura.

PROGRAMMA
  • Nozioni base sulla Teoria della Vela: Nomenclatura, i Venti e la loro direzione, Forze vettoriali del vento (vento reale - vento di velocità- vento apparente), cenni sulla Fluidodinamica applicata alla barca a vela.
  • Sistemazione a bordo, briefing pre-partenza di navigazione e sicurezza. Armo della Barca e disormeggio.
  • Navigazione a motore per l’uscita dal porto, issata delle vele.
  • Navigazione a vela: verifica dell’andatura e navigazione in rotta con esercitazione di regolazione delle vele. Poggiare e orzare. Le andature controvento e le andature portanti. Prove e comandi della virata e dell’abattuta. Esercitazione della riduzione delle vele. Conoscenza e Utilizzo delle manovre fisse e correnti.
  • Simulazione di ostacolo improvviso, uomo a mare con fermo barca.
  • Preparazione all’ormeggio: nodi e cime pronte con conoscenza del loro uso. Addugliare una cima.
  • Ammaina e piegatura corretta delle vele (regata e veleria).
  • Ormeggio. Sistemazione della barca.
    Attestato finale di partecipazione.

Requisiti: Certificato medico per attività sportiva non agonistica e Tessera sociale o Sportiva Asi.  Numero massimo di 6 allievi. Il Corso partirà in presenza di almeno 4 iscritti per garantire la formazione di un equipaggio adeguato alle manovre a bordo. LINK ISCRIZIONE CORSI: https://bit.ly/Vivila-corsi

Mini Crociera di Pasqua 

Veleggiamo da Caorle verso le stupende coste della Croazia! Tre giorni in mare con imbarco alla sera del venerdì. Rovigno la prima tappa per poi veleggiare fino alle splendide Isole Brioni ed immergersi in un’oasi di pace e paesaggi spettacolari! Un’ottima occasione per fare attività sportiva e migliorare la propria conoscenza della vela divertendosi in compagnia di un nuovo equipaggio.  EVENTO RISERVATO AI SOCI e TESSERATI VIVILA SAILING TEAM - Associati a noi per vivere la vela e condividere una passione imparando.

CONPRENDE   NON COMPRENDE  
Skipper instruttore a bordo Lenzuola e federe.                   Tessera associativa o Tessera ASI Cene eventuali a terra
Uso imbarcazione Practiche doganali Cambusa di bordo Porti di ormeggio
Tender Pulizie finali    
Carborante (esclusi eventi speciali)  LINK ISCRIZIONE ATTIVITA': https://www.cloud32.it/IS/corsisel/190793/it

Redentore

Sei mai stato alla festa del Redentore a Venezia ? Un evento straordinario, da non perdere ! Navigheremo da Caorle verso Venezia. Alla sera del Sabato assisteremo allo spettacolo strepitoso dei fuochi !!! Possibilità di imbarco anche sabato a Venezia.
PROGRAMMA:
Venerdì - dalle ore 18:00 imbarco presso la sede e sistemazione a bordo, piccolo briefing di navigazione e di sicurezza. Notte a Bordo.
Sabato - si salpa alla volta di Venezia, veleggiata di circa 4/6 ore con bagno al largo e atterraggio a Venezia con vista dal canale della Giudecca. Ancoraggio con le altre nostre imbarcazioni in Bacino San Marco nell’attesa dei fuochi. Al termine della serata ormeggio per la notte presso Marina Vento di Venezia - Isola Certosa.
Domenica - colazione con calma e si salpa. Sosta davanti al Lido per il consueto bagno rinfrescante e dopo pranzo veleggiata verso Caorle. 18/20 rientro in porto. Sbarco e saluti.  LINK ISCRIZIONE: https://www.cloud32.it/GES/pub/iscricorso/190793/RG.redentore
 
Itinerari Croazia 2024
 
SETTIMANA 1 - 27 luglio - 4 agosto - POLA- PRIMOSTEN, Marina Kremic
Imbarco da POLA possibile transfer da Porto Santa Margherita (opzionale)
Domenica: Imbarco alle ore 18.00, preparazione della cambusa e sistemazione in barca, assegnazione delle cabine e piccolo briefing della navigazione.
Lunedì: Si salpa.. a vela verso la bellissima Susak un’affascinante isola che vi farà innamorare dei suoi profumi e colori. Sceglieremo una delle sue baie per sostare all’ancora e farci cullare dalle onde.  
Martedì: Procediamo alla caccia dei delfini per raggiungere la splendida isola di Ist, famosa per la sua forma particolare che ricorda a tutti una farfalla. Un’oasi di pace e tranquillità circondata da baie meravigliose di acqua cristallina. Ci godremo un tuffo in attesa del tramonto e passeremo la notte al gavitello.   
Mercoledì: Siamo pronti per immergerci nelle Isole Kornati ( Incoronate ), splendido arcipelago dove i paesaggi lunari ci faranno sognare e chissà … innamorare! Notte in rada sotto le stelle. 
Giovedì: Sveglia e tuffo in mare, l’acqua limpida sarà bellissima per il risveglio. Navigheremo verso Piskera, terra incontaminata e l’isola più esposta nell’Adriatico che ci regalerà un tramonto strepitoso dall’alto del suo promontorio. Alla sera, cena a terra per mangiare del buon pesce.
Venerdì: continua la navigazione a vela con qualche bella sfida tra le nostre imbarcazioni per raggiungere l’ Isola di Zirije, dove sceglieremo una tra le sue splendide baie per trascorrere la notte all’ancora o al gavitello.  
Sabato: si salpa presto per veleggiare verso Primosten - Marina di Kremic, meta finale del nostro viaggio. Ultimo tuffo e bagno al largo in un mare dai colori indimenticabili. La piccola città dal suo caratteristico centro storico ci attende per una serata in allegria. Notte in marina.
Domenica: è già finita la settimana… ma è già tempo di programmare la prossima vacanza con un nuovo itinerario ed una nuova avventura… Si sbarca. I ricordi, le foto e i sorrisi rimarranno nel cuore! LINK ISCRIZIONE: https://bit.ly/Settimana-Croazia

 

SETTIMANA 2 - 4 agosto - 11 agostoPRIMOSTEN - PRIMOSTEN 
Imbarco da PRIMOSTEN, Marina Kremic possibile transfer da Porto Santa Margherita ( opzionale )
Domenica: Imbarco alle ore 18.00, preparazione della cambusa e sistemazione in barca, assegnazione delle cabine e piccolo briefing della navigazione.
Lunedì : Si salpa.. a vela verso Zakan un piccolo isolotto dalla natura incontaminata, con acque cristalline e fondali sabbiosi. Un vero paradiso che vi farà innamorare dei suoi profumi e colori. Sceglieremo una delle sue baie per sostare all’ancora e farci cullare dalle onde.  
Martedì: Procediamo alla caccia dei delfini per addentrarci ancor di più tra le Isole Incoronate e raggiungere l’isola di Zut. Un’oasi di pace e tranquillità circondata da baie meravigliose di acqua cristallina. Ci godremo un tuffo in attesa del tramonto e passeremo la notte al gavitello.   
Mercoledì: Veleggiare tra le Incoronate sarà come navigare in un splendido arcipelago dai paesaggi lunari che ci faranno sognare e chissà … innamorare! Sosteremo presso l’insenatura di Kornat, ormeggiando nel suo caratteristico porticciolo. 
Giovedì: Continua la navigazione a vela con qualche bella sfida tra le nostre imbarcazioni per raggiungere Piskera l’isola più esposta nell’Adriatico che ci regalerà un tramonto strepitoso dall’alto del suo promontorio. Alla sera, cena a terra per mangiare del buon pesce e notte in Marina. 
Venerdì: Ci prepariamo a salpare verso Kaprije, un’isola tranquilla dove potersi rilassare e godere il rumore del mare e delle onde. Ci ancoreremo in una delle sue baie in attesa del tramonto e per trascorrere la notte all’ancora sotto le stelle. 
Sabato: Sveglia e tuffo in mare, l’acqua limpida sarà bellissima per il risveglio. Si salpa presto per veleggiare verso Primosten meta finale del nostro viaggio. Ultimo tuffo e bagno al largo in un mare dai colori indimenticabili. La piccola città dal suo caratteristico centro storico ci attende per una serata a terra in allegria. Notte in baia.
Domenica: Ultima veleggiata verso Marina Kremic! E già finita la settimana… ma è già tempo di programmare la prossima vacanza con un nuovo itinerario ed una nuova avventura… Si sbarca. I ricordi, le foto e i sorrisi rimarranno nel cuore! LINK ISCRIZIONE:https://bit.ly/Settimana-Croazia
 
SETTIMANA 3 - 11 agosto - 18 agostoPRIMOSTEN - DUBROVNIK
Imbarco da PRIMOSTEN, Marina Kremic possibile transfer da Porto Santa Margherita ( opzionale )
Domenica: Imbarco alle ore 18.00, preparazione della cambusa e sistemazione in barca, assegnazione delle cabine e piccolo briefing della navigazione.
Lunedì: Si salpa a vela navigando nelle splendide acque croate verso la prima meta, la spiaggia di Maslinica, per un bagno rigenerante in una delle sue bellissime baie. Cena a bordo e notte all’ ancora.
Martedì: Divertendoci con le manovre di bordo, tra virate e abbattute, procediamo per approdare all’isola di Hvar. La sua cittadina arroccata vi stupirà per il suo fascino architettonico, per i caratteristici locali ricavati nei suoi piccoli vicoli e per la movida che movimenterà la serata. Notte al gavitello in baia.
Mercoledì: Sveglia e veleggiata relax verso l’isola vicina, Palmizana, famosa per le sue innumerevoli baie dall’acqua cristallina perfette per goderci un tuffo ed esplorare il fondale ricco di pesci. Ci sposteremo poi in Marina per passare la notte.
Giovedì: Continua la nostra navigazione.. a caccia dei delfini per dirigerci verso la nostra prossima meta: l’isola di Korcula dove sosteremo per un tuffo in mare ammirandone il suo colore unico e spettacolare. Sceglieremo una delle sue baie per goderci il tramonto e passare la notte all’ancora sotto le stelle. 
Venerdì: Sveglia e ci prepariamo per veleggiare tra le onde e sfidarci con le nostre imbarcazioni… Raggiungeremo l’isola di Mljet famosa per il suo Parco Nazionale con all’interno due grandi baie simili a laghi e caratterizzato da un bellissimo paesaggio verdeggiante. Passeremo la notte al gavitello, immersi nella natura.
Sabato: Si salpa presto per navigare e goderci l’ultima veleggiata verso la meravigliosa città di Dubrovnik nota anche come la Perla dell’Adriatico. Ricca di storia ed affascinante per il suo paesaggio architettonico. Scenderemo a terra per una serata in allegria e passeremo la notte in Marina.
Domenica: E’ già finita la settimana… ma è già tempo di programmare la prossima vacanza con un nuovo itinerario ed una nuova avventura… Si sbarca. I ricordi, le foto e i sorrisi rimarranno nel cuore! LINK ISCRIZIONE: https://bit.ly/Settimana-Croazia
 
SETTIMANA 4 - 18 agosto - 25 agosto - DUBROVNIK - PRIMOSTEN
Imbarco da DUBROVNIK, Marina Frappa possibile transfer da Porto Santa Margherita ( opzionale )
Domenica: Imbarco alle ore 18.00, preparazione della cambusa e sistemazione in barca, assegnazione delle cabine e piccolo briefing della navigazione. Serata a terra per visitare la meravigliosa città di Dubrovnik, ricca di storia ed affascinante per il suo paesaggio architettonico.
Lunedì: Si salpa a vela navigando nelle splendide acque croate verso la prima meta, l’isola di Mljet famosa per il suo Parco Nazionale con all’interno due grandi baie simili a laghi e caratterizzato da un bellissimo paesaggio verdeggiante. Passeremo la notte al gavitello, immersi nella natura.
Martedì: Divertendoci con le manovre di bordo, tra virate e abbattute, procediamo per approdare all’isola di Korcula dove sosteremo per un tuffo in mare ammirandone il suo colore unico e spettacolare. Sceglieremo una delle sue baie per goderci il tramonto e passare la notte all’ancora sotto le stelle. 
Mercoledì: Continua la nostra navigazione.. a caccia dei delfini per dirigerci verso la nostra prossima meta: l’isola di Palmizana, famosa per le sue innumerevoli baie dall’acqua cristallina perfette per goderci un tuffo ed esplorare il fondale ricco di pesci. Ci sposteremo poi in Marina per passare la notte.
Giovedì: Sveglia e veleggiata relax verso l’isola vicina, Hvar. La sua cittadina arroccata vi stupirà per il suo fascino architettonico, per i caratteristici locali ricavati nei suoi piccoli vicoli e per la movida che movimenterà la serata. Notte al gavitello in baia.
Venerdì: C prepariamo per veleggiare tra le onde e sfidarci con le nostre imbarcazioni… Raggiungeremo la spiaggia di Maslinica, per un bagno rigenerante in una delle sue bellissime baie. Cena a bordo e notte all’ ancora.
Sabato: Sveglia e tuffo in mare, l’acqua limpida sarà bellissima per il risveglio. Si salpa presto per veleggiare verso Primosten meta finale del nostro viaggio. Ultimo tuffo e bagno al largo in un mare dai colori indimenticabili. La piccola città dal suo caratteristico centro storico ci attende per una serata a terra in allegria. Notte in baia.
Domenica: E’ già finita la settimana… ma è già tempo di programmare la prossima vacanza con un nuovo itinerario ed una nuova avventura… Si sbarca. I ricordi, le foto e i sorrisi rimarranno nel cuore! LINK ISCRIZIONE: https://bit.ly/Settimana-Croazia
 
SETTIMANA 5 - 25 agosto - 1 settembrePRIMOSTEN - POLA
Imbarco da PRIMOSTEN, Marina Kremic possibile transfer da Porto Santa Margherita ( opzionale )
Domenica: Imbarco alle ore 18.00, preparazione della cambusa e sistemazione in barca, assegnazione delle cabine e piccolo briefing della navigazione.
Lunedì: Si salpa.. a vela verso la bellissima Zirije, dove sceglieremo una tra le sue splendide baie per goderci un primo tuffo nelle sue acque cristalline. L’isola poco abitata è un oasi di pace dalla natura incontaminata. Trascorreremo la notte all’ancora o al gavitello cullati dalle onde.
Martedì:  Veleggiare tra le Incoronate sarà come navigare in un splendido arcipelago dai paesaggi lunari che ci faranno sognare e chissà … innamorare! Sosteremo presso l’insenatura di Kornat, ormeggiando nel suo caratteristico porticciolo.    
Mercoledì: Sveglia e tuffo in mare, l’acqua limpida sarà bellissima per il risveglio. Navigheremo verso l’isola di Zut, paradiso perfetto per godersi la pace la bellezza di questa terra circondata da acque turchesi e smeraldo.. Notte in marina.  
Giovedì: Procediamo alla caccia dei delfini per raggiungere l’isola di Zverinac,  godendoci il panorama che ci circonda. Sosteremo nel suo piccolo molo in attesa del tramonto e poi alla sera a terra per mangiare del buon pesce.
Venerdì: continua la navigazione a vela con qualche bella sfida tra le nostre imbarcazioni per raggiungere bellissima Susak un’affascinante isola che vi farà innamorare dei suoi profumi e colori. Sceglieremo una delle sue baie per sostare all’ancora sottile stelle. 
Sabato: si salpa presto per veleggiare verso Pola, meta finale del nostro viaggio. Ultimo tuffo e bagno al largo in un mare dai colori indimenticabili. Notte in baia Veruda per goderci un’ultima serata in allegria.
Domenica: è già finita la settimana… ma è già tempo di programmare la prossima vacanza con un nuovo itinerario ed una nuova avventura… Si sbarca.  I ricordi, le foto e i sorrisi rimarranno nel cuore! LINK ISCRIZIONE: https://bit.ly/Settimana-Croazia.
 
Partecipazione alla Regata La Veleziana 2024

Rotta su Venezia!!!⛵️⛵️⛵️ Il magnifico bacino San Marco si trasforma in campo di regata e si prepara ad accogliere la XIV edizione de La Veleziana. Regata promossa dalla Compagnia della Vela che regalerà ad appassionati velisti un’occasione unica per regatare nelle acque antistanti piazza San Marco. Imbarco il VENERDI SERA ore 18.00 presso la sede dell‘Associazione  in Via dei Greci 17, Porto Santa Margherita. Meteo permettendo salperemo dopo cena. Navigazione in notturna fino al largo di Venezia, dove ci ancoreremo per il resto della notte. (Altrimenti pernotto in barca ormeggiati davanti la sede e partenza all’alba di sabato). SABATO ormeggio presso “Marina Isola Certosa” o “Marina Sant’ Elena”. Serata a terra. DOMENICA si lasciano gli ormeggi per portarsi sul campo di regata e prepararsi alla partenza. Al termine, rientro a Caorle. LINK ISCRIZIONE: https://bit.ly/Vivila-Regate

Seguici su

FacebookInstagram logo tik tok logo youtube logo 2 png

 

Nostro statuto

Vivila logo

Meteo Caorle